Dario, Rocco e il regalo di compleanno
Posted on 04. gen, 2019 by L.P. in Dario e Rocco, Racconti

-Rocco! Vieni, fatti abbracciare, voglio farti gli auguri, ma dimmi, dimmi, biscottone, quanti anni fai oggi? Anzi, non dirmelo, quanti sono sono, non li dimostri. Guarda, ti ho preso un regalo, vieni, l’ho riposto nel cassetto più caro della mia scrivania tricolore, nonevèro. Aspetta ….. ecco ….. aspè ….. lo tiro fuori ….. un attimo solo ……. ecco qua! Dimmi, sinceramente, ti piace?
-Ma Dario, ma ….. è bellissima …… non dovevi, però, eh …… aspetta che la scarto per bene …… mamma mia …. Ma come hai fatto a indovinare?
-Perché ti conosco, Rocco, ti conosco nel profondo, la magia è solo questa, conoscersi e rispettarsi, così come accade fra me e te.
-Per mille cavalli imbizzarriti, aspetta che la provo …… vedi?, sono già bravo, guarda come la faccio roteare, aspetta, mi posiziono meglio la fondina e …… Fermo là! Non avrai il mio scalpo!
-Ahahahah! Fortissimo, aspetto che prendo anche le mie …. Ecco sono pronto …. Dai …. Giochiamo agli indiani?
-No, facciamo un duello, dai … ecco spalle con spalle, dieci passi, Dario, non uno di più e poi vediamo chi è la più veloce pistola del west! Uno…..….due….tre….quattro….cinque….sei….sette….otto….nove…..e ….. dieci!!!!(I revolver sparano all’impazzata e nella stanza antistante gli impiegati si allarmano e entrano disperati temendo il peggio)
-Beh!, cosa volete voi, non si può lavorare in pace, suvvia. Ai vostri posti, subito! Uno due tre, marsh!
-Hihihi come li hai sistemati.
-Ehi, ma dove sei, sporca spia dello sceriffo, ah! Sei dietro la porta del saloon, beccati questa scarica.
(E niente, finite le munizioni, stanchi, ma soddisfatti, i due eroi andranno a rifocillarsi da Lorusso a base di pizza al pomodoro e coca cola e …… tutti vissero felici e contenti J).
Commenti recenti