Vengo con questa mia …..
Posted on 05. feb, 2017 by L.P. in Amenità, Argomenti, Attualità, Città di Potenza, Commenti, Consigli comunali, Cronache marziane, Diario americano, Diritto e giustizia, La squallida della settimana, Le grandi interviste di Fred Mulligan, Le ricette del single, Letteratura, Letture, Oroscopo, pensieri e parole
Vengo con questa mia a raccomandarvi una persona squisita, critica, ingenua e cazzuta.
E’ Gigio Gigi, al di sopra dei partiti, delle raccomandazioni, del sistema, del banale. Un po’ Sc’veik, un po’ ET, marziano quanto terreno, debole ma non frustrato, superiore ma non estraneo, amico ma solitario.
E’ l’italiano 4.0, quello che ha gettato la prima pietra di una nuova patria, quella che non immagini, quella che sarà.
Seguilo, ti farà sorridere, ridere, ti farà rabbia e ti sfotterà, ma ti affascinerá, garantito.
La pasta brodosa
Posted on 09. lug, 2010 by L.P. in Le ricette del single

Mentre metti una pentola di acqua a bollire, in un’altra pentola versa un barattolo di pelati, aggiungendoci un goccio di acqua. Schiaccia i pelati grossolanamente, e aggiungici uno spicchio di aglio e un filo di olio. Metti a bollire i pelati. Quando bolle l’acqua, salala, e mettici a cuocere 160 grammi di occhi di lupo, o ditaloni (per intenderci quelli medi, un pò più grandi di quelli che usi con i fagioli), o anche un altro tipo di pasta, a preferenza. Il sugo deve cuocere una decina di minuti, rimanere brodoso e diventare leggermente cremoso. Alla fine aggiungi basilico. Scola la pasta e condiscila col sugo brodoso, aggiungendoci un pò di acqua della cottura per renderla brodosa quanto vuoi, ma mai oltre un goccio. Il piatto deve essere colmo di sugo brodoso. Aggiungi peperoncino, che potresti mettere con i pelati già dall’inizio. Puoi berci sopra un novello, o un rosso poco tannico. Il piatto va servito bollente. Le misure sono giuste per due porzioni. Tempo totale di preparazione venticinque minuti. Buon appetito, single.
Commenti recenti