Il calcio secondo Cantiere Aperto. Potenza colabrodo, passeggia e perde malamente.
Posted on 05. feb, 2023 by L.P. in Argomenti

Brutta crisi per il Potenza. Gli avversari ancora una volta hanno fatto un figurone, mentre i nostri prodi non hanno mostrato nè corsa, nè tecnica, nè impegno. È evidente che sono in crisi atletica, perchè quanto al tasso tecnico è sempre lo stesso.
Certo nove gol in due partite sono davvero tanti, da colabrodo, da cacciarli tutti. Insomma la gestione Macchia è cominciata in ripida salita.
Praticamente ha sbagliato tutto finora, ma non ci si inventa manager di calcio dall’oggi al domani, ci vuole tempo per tutto, soprattutto per trovare i collaboratori giusti, ci vuole esperienza e bisogna capirne di calcio. Sbagliare due allenatori su due, è un bel record e se ne occorre un terzo, sarebbe il caso che stavolta lo scegliesse qualcuno che ne capisce assai.
Ho visto l’Italia del rugby perdere con la Francia. Spettacolo ben diverso dal calcio. Nonostante per regola il pallone vada passato solo indietro, attaccano sempre, ogni azione tende a fare punti. Nel calcio, no. Esiste la tattica in base alla quale una squadra può decidere di impiegare il 60% del suo possesso palla per far finta di giocare senza tentare di fare gol. Due palle!
I tecnici più avanti sembrano Palladino, Motta e Zanetti.
il primo forse è anche il più moderno.
Se le grandi puntassero su di loro, forse sarebbe meglio, ma non hanno palle e quindi ciccia.
Commenti recenti